Coerentemente con il proprio impegno e l’attenzione in ambito giovani, infatti, la Compagnia vuole continuare a dotarsi di uno spazio di dialogo e confronto strutturato con le nuove generazioni affinché, come accaduto, loro contributi e punti di vista vengano ascoltati e presi in considerazione anche in fase di programmazione strategica della fondazione.
Similmente alla scorsa edizione si vuole individuare un gruppo di 16 ragazze e ragazzi, con esperienze, competenze e profili diversi, dai 18 ai 25 anni di età, che parteciperà ad incontri ed eventi organizzati dalla Compagnia su tematiche rilevanti, lavorerà insieme e incontrerà il Consiglio Generale e la struttura della fondazione in momenti specifici per portare contributi e proposte.
Anche a restituzione dell’impegno richiesto, nel corso del periodo in cui il Board sarà in carica, si vogliono costruire percorsi di capacity building di gruppo e individuali per il rafforzamento delle loro competenze e lo sviluppo di leadership collaborativa.
Quello che vi chiediamo è di far circolare questa notizia tra Enti e persone con cui lavorate che hanno contatti con il mondo giovanile e tra le/i ragazze/i intercettate/i nei vostri progetti, in modo da divulgare quella che reputiamo sia una bella opportunità per i/le giovani dei territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (non necessariamente residenti ma con un forte legame di studio, lavoro, vita).
La Call è aperta fino al 21 febbraio 2025, qui il link alla pagina del nostro sito dove troverete maggiori dettagli.
Ogni giovane potrà candidarsi compilando il form on line al fondo della call sul sito di Compagnia (allegando CV e un video di presentazione).
Seguirà un processo di selezione per individuare i membri del nuovo Board che si pensa possa essere nominato entro aprile 2025 e iniziare a lavorare da maggio.
Nel documento Percorso YAB 2025 (disponibile anche nella call) trovate informazioni ulteriori.
Per i/le candidati/e è attivo l’indirizzo: youngadvisoryboard@compagniadisanpaolo.it
Di seguito, tutti i link per i social network per far circolare la notizia:
- Comunicazione su Facebook CSP: https://www.facebook.com/reel/903996801550107
- Comunicazione su Instagram CSP: https://www.instagram.com/p/DE2ASLWsbX9/
- Linkedin: https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7285254866065592321
- X: https://x.com/CSP_live/status/1879489188124643389