I documenti necessari per accreditarsi ai servizi di CTV

DESTINATARI

L’elenco complessivo dei soggetti destinatari dei servizi e delle attività di CTV è il seguente:
● le Organizzazioni di Volontariato iscritte negli appositi registri regionali (ODV) in attesa dell’entrata in vigore del Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS);
● gli altri Enti del Terzo Settore ai sensi del Codice del Terzo Settore che operano attraverso volontari iscritti negli appositi registri;
● i volontari, operanti sul territorio delle province di Biella e Vercelli, anche singoli o uniti in gruppi informali;
● gli aspiranti volontari operanti sul territorio delle province di Biella e Vercelli;
● i cittadini delle province di Biella e Vercelli.

Ogni specifico servizio o attività può essere indirizzato a specifiche categorie di destinatari.

Il CSV, nella progettazione ed erogazione dei servizi si può avvalere della collaborazione di: enti pubblici, scuole, università, enti ed istituti di ricerca, soggetti profit, enti erogativi e i professionisti, nonché le loro reti di rappresentanza, i propri soci, altri ETS, che possono entrare in partenariato con il CSV sull’organizzazione di eventi, per iniziative specifiche, per il lavoro di rete a favore del territorio o per la partecipazione e il finanziamento di progetti specifici.

PROCEDURA DI ACCREDITAMENTO

Come specificato successivamente, alcune delle attività di CTV sono classificate come “Attività su richiesta degli ETS accreditati”.

In questo caso, gli specifici servizi saranno riservati a Enti del Terzo Settore che abbiano volontari e sede legale oppure operativa sulle province di Biella e Vercelli, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato.

La procedura di accreditamento è volta in modo particolare ad “autorizzare” un ETS a richiedere i servizi di CTV riservati agli ETS stessi che operano anche tramite volontari.

N.B. In caso di variazione del legale rappresentante dell’ETS in seguito all’accreditamento, l’erogazione dei servizi è sospesa fino alla trasmissione a CTV del certificato di attribuzione del codice fiscale aggiornato. 

Per accedere ai servizi predisposti da CTV, occorre accreditarsi, compilando l’apposito modulo, qui di seguito riportato:

Domanda di accreditamento ai servizi di CTV 

BIELLA

Caterina Pidello – Segreteria CTV
segreteria.biella@centroterritorialevolontariato.org
tel 015 8497377

VERCELLI

Silvia Pasciullo – Segreteria CTV
silvia.pasciullo@centroterritorialevolontariato.org
0161 503298

CTV per gli ETS

CTV per i cittadini

Calendario eventi

Aprile 2024

L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5

Iscriviti alla newsletter

RUNTS: Videotutorial

Mondo sociale