Gli operatori del Centro Territoriale per il Volontariato

Il nostro staff è  a vostra disposizione, per ogni esigenza, in entrambe le sedi di CTV.

Dal momento che molti operatori lavorano alcuni giorni nella sede di Vercelli ed altri giorni in quella di Biella, il modo migliore per contattarci è inviarci una mail, a cui noi risponderemo nel più breve tempo possibile. 

In alternativa potete contattare le segreterie dei nostri uffici e prendere un appuntamento.

Segreteria di Vercelli
Silvia Pasciullo – tel 0161 503298

Segreteria Biella
Caterina Pidello – tel 015 8497377

SIMONE ROSSO

Simone Rosso

SILVIA AMATURO

Silvia Amaturo

SARA GHIRARDI

Sara Ghirardi

SIMONA ZOLA

Simona Zola

BARBARA BRUNDO

Barbara Brundo

ELENA VEGGI

Elena Veggi

EMANUELA SURBONE

Emanuela Surbone

SILVIA PASCIULLO

Silvia Pasciullo

CATERINA PIDELLO

Caterina Pidello

LUCA BERTOLINI

Luca Bertolini

SIMONA RICCINI

Simona Riccini

MARIA ELENA DE BATTISTINI

Maria Elena de Battistini

Organigramma Staff CTV - Anno 2024

CTV per gli ETS

CTV per i cittadini

Calendario eventi

L
M
M
G
V
S
D
26
27
28
29
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7

Iscriviti alla newsletter

RUNTS: Videotutorial

Mondo sociale

SIMONE ROSSO

Sono Simone Rosso, direttore di CTV e consulente per la costituzione e gestione di Enti di Terzo Settore.
Sono arrivato al centro servizi da volontario, come presidente di un’associazione giovanile, poi ho svolto un anno di Servizio Civile Nazionale sul progetto Stage di Volontariato e alla fine sono rimasto occupandomi di progettazione e promozione.
Nel 2010 sono stato nominato direttore del CSV Biella e dal 2015 dirigo il Centro territoriale per il volontariato di Vercelli e Biella.

SILVIA AMATURO

Dicono che sono affidabile e organizzata.
A me invece sembra di vivere nel caos, ma nel mio disordine trovo quel che serve e credo che ogni problema abbia una soluzione purché ci siano a disposizione carta e penna.
Mi arrabbio raramente e trovo serenità nei libri, nei boschi, nel mio gatto.
In CTV sono responsabile dei servizi a richiesta degli ETS e del Bilancio Sociale; mi occupo delle consulenze sugli adeguamenti statutari e di quelle a tema giuridico e privacy.

SARA GHIRARDI

Da sempre mi interessano i temi dell’educazione, e quindi potermi occupare al CTV di progettazione sociale, formazione, orientamento al volontariato e giovani è una vera fortuna.
Amo la natura e in questo ambito mi occupo di progettare interventi educativi. Sono mamma di una ragazza adolescente che mi aiuta a sviluppare la curiosità e la pazienza!

SIMONA ZOLA

Mi reputo una persona dinamica, solare, precisa; la contabilità è il mio mondo, sono nata per far “quadrare i conti”.
In CTV mi occupo della gestione contabile, della predisposizione del bilancio d’esercizio (ante imposte) e della redazione di report infra-annuali, per il controllo di gestione, attraverso la contabilità “analitica”.

Barbara Brundo

Fin dopo la scuola ho un’ esperienza amministrativa.
Ho cambiato diversi lavori e per caso sono approdata al non profit.
Qui mi occupo principalmente di contabilità, amministrazione e consulenze e da poco ho intrapreso una nuova avventura con il bilancio sociale.
Nel tempo libero mi piace rilassarmi con un buon libro, un buon film e soprattutto stare con la mia famiglia.

ELENA VEGGI

Mi chiamo Elena, da sempre appassionata studiosa in ambito socio educativo. Sono mamma di due fanciulle e di un bambino e grazie a loro ho approfondito lo studio pedagogico di grandi maestri. Il pensiero e Metodo Montessori è la mia passione perchè ha dato parole e valore scientifico ad un sentire profondo e mi permette di sperimentare nel quotidiano la forza di educare nella relazione. Al Centro Servizi di Volontariato mi occupo, in area di progettazione sociale ,formazione e orientamento al volontariato per i giovani, di facilitare i processi di comunicazione e relazione della comunità educante al fine di favorire una cultura che accoglie, risponde ai bisogni e ai desideri delle persone, che vivono e animano il territorio.

Emanuela Surbone

#creativa
#organizzata
#sensibile
#impegnata
#gattara!!

Nel lavoro sono riuscita a coniugare le mie due più grandi passioni: la comunicazione e il sociale.
Mi occupo di ufficio stampa, eventi e consulenze.
Dopo la laurea in comunicazione, lavoro al CTV dal 2008, mettendo a frutto la mia esperienza nel mondo del volontariato e le mie doti personali: un mix di creatività e organizzazione, professionalità ed empatia.

SILVIA PASCIULLO

Diplomata in informatica, sono entrata a far parte del CSV dal 2008 come segretaria.
Grazie a questo lavoro, ho scoperto anche un interesse per i lavori di grafica che svolgo tutt’ora al bisogno.
Sono sempre disponibile ad aiutare chi ha bisogno. Riesco sempre a trovare una soluzione per risolvere i problemi.
Sono una Mamma. Mi piace molto viaggare e vedere posti nuovi. Adoro film e musica.

CATERINA PIDELLO

Ciao a tutti! Sono Caterina ed entro nello staff CTV a novembre 2021 per occuparmi di accoglienza e segreteria. Sono laureata in Servizio sociale e negli anni ho lavorato in diversi ambiti e ruoli di questo settore. Ho la passione per la fotografia che è diventata un secondo lavoro, mi piace sperimentare e usare photoshop anche se sono autodidatta… come si dice in Piemontese “rangesse”. Amo la montagna in ogni sua forma e credo sia una fantastica scuola di vita oltre che, per me, una sorta di droga. Adoro mangiare e stare con gli amici, viaggiare ma anche fare divaning con la mia famiglia!

LUCA BERTOLINI

Laureato in Economia e Commercio – indirizzo Sociale, ho lavorato prima nei dormitori a Torino e Biella ed in seguito in progetti di ri socializzazione territoriale nella provincia di Biella.
Da più di 15 anni lavoro in CTV occupandomi della comunicazione istituzionale, gestione sito e pagina Fb, realizzazione siti ETS, campagne di comunicazione e promozione sociale, redazione articoli e pubbliche relazioni per alcuni eventi.
Mi appassiona moltissimo l’astronomia e la storia degli eventi celesti, di cui leggo sempre in gran quantità, ben consapevole di essere troppo poco intelligente per comprendere in pieno quello che mi capita a tiro.
Quando sono fermo penso a viaggiare e quando viaggio mi capita di desiderare di tornare.
Come dire: “Il segno si decifra. L’apparenza non si decifra” (cit.).

Simona Riccini

Ciao!
Sono Simona e sono entrata a CTV come Servizio Civile Digitale per un anno, ora mi occupo di fornire supporto ai volontari nelle pratiche più tecnologiche.
Ho un’anima artistica e creativa, infatti sono laureata in Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Torino e per questo tra le varie attività affianco la comunicazione per quanto riguarda la parte visuale.

Mi piace dire che le mie passioni hanno una scadenza di 6 mesi, tant’è vero che nel tempo libero sperimento sempre cose nuove ma i miei sempreverdi rimangono i film alla Wong Kar Wai e i videogiochi.

Maria Elena De Battistini

Lavoro per il Centro Servizi volontariato di Biella da più di vent’anni; ho iniziato a collaborare come grafico editoriale. Sono cresciuta professionalmente con il CSV, attualmente mi occupo di grafica, comunicazione, progettazione, gestione di reti. Ho tre figlie ormai grandi che mi lasciano il tempo per coltivare il mio interesse, anzi amore, per la Teologia.
A proposito di coltivazioni sono molto fiera del mio orto, che è completamente biologico, a km zero e costituisce il mio più grande antistress.
Ho un cane, due gatti e.. un marito, col quale condivido, oltre alla vita quotidiana, la passione per la montagna.