Si sta iniziando a lavorare all’edizione 2016 della Festa dei Popoli che si svilupperà in autunno sul territorio vercellese, per promuovere l’interazione e il dialogo tra le culture.
L’evento sarà organizzato dalla Diocesi, con il supporto del Centro Territoriale per il Volontariato e del Comune di Vercelli.
Tante le novità in programma, tra cui un evento organizzato a Santhià per coinvolgere sempre più il territorio e arricchire la manifestazione con nuovi e interessanti contributi.
Per confrontarsi e discutere insieme sulla realizzazione della Festa dei Popoli 2016, CTV organizza due appuntamenti per incontrare le Associazioni:
Giovedì 30 Giugno, alle ore 17.30, presso gli uffici di CTV, in Corso Libertà 72, a Vercelli
Giovedì 30 Giugno, alle ore 20.30, presso la Sala Blu del Centro J. Durandi, in Via De Amicis 5, a Santhià.
Vista l’importanza degli argomenti trattati, confidiamo nella vostra fattiva partecipazione!
Grazie, come sempre, per la collaborazione.
Per informazioni: Emanuela Surbone, emanuela.surbone@centroterritorialevolontariato.org, 0161 503298
Ci si troverà ancora qualche giovedì prima delle vacanze, per poi riprendere le attività a settembre.
La seconda iniziativa sarà “Io racconto il tuo viaggio”: progetto realizzato a coppie (un italiano e uno straniero), finalizzato al racconto incrociato del viaggio dell’altro, con l’uso di linguaggi vari, da quelli visivi (video, foto…) a quelli verbali (narrazione teatrale, scrittura, audio drammi…), non escludendo modalità originali con, ad esempio, inserimenti di danze, sapori, musica…
Per informazioni e adesioni: alfonsina.zanatta@radio-city.it, 334-9429503