
“Armonia in Luce” è il nuovo bando messo a punto da Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Fondazione Compagnia di San Paolo con l’obiettivo di sostenere progetti integrati finalizzati al miglioramento dei contesti paesaggistici, ambientali ed urbani, di qualità e identitari del territorio della Provincia di Biella, e alla loro valorizzazione e fruizione.
AREA DI INTERVENTO
Cultura e territorio
SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di contributo dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 16.00 del 30 giugno 2026.
SOGGETTI DESTINATARI
Possono presentare richieste di contributo esclusivamente partenariati composti da almeno tre enti e non più di cinque enti (pubblici e/o privati), almeno uno dei quali appartenente al sistema turistico territoriale di riferimento. La domanda deve essere presentata o da un ente pubblico o del Terzo Settore iscritto al RUNTS o privato senza scopo di lucro, individuato quale capofila del partenariato, avente obbligatoriamente sede legale e/o operativa nella provincia di Biella.
AMBITO TERRITORIALE
Gli enti che partecipano al bando devono avere sede nella provincia di Biella e/o realizzare progetti nel territorio provinciale.
OBIETTIVI
Con questo bando la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e la Fondazione Compagnia di San Paolo sostengono interventi di tutela e valorizzazione paesaggistica e territoriale del Biellese e di rafforzamento delle economie locali attraverso percorsi di turismo sostenibile. Attraverso l’intervento si vuole affrontare la sfida della transizione demografica ponendo attenzione al tema dell’attrattività del territorio nelle dimensioni culturale, economica e sviluppo locae.
I CONTRIBUTI
La richiesta di contributo non può essere superiore all’80% dei costi totali del progetto. La parte restante potrà venire coperta attraverso risorse dei richiedenti, da cofinanziamenti o eventuali altre entrateo.
FAQ Armonia in Luce