Gli ultimi due anni sono stati difficili ed hanno visto numerose manifestazioni, tra cui anche le nostre, sospese o molto ridotte.
Seppure in versione semplificata rispetto alle prime edizioni, siamo quindi felici di annunciare il ritorno di ARTE e PASSIONE nella sua ottava edizione.
Abbiamo pensato di dedicare la manifestazione principalmente ai bambini che sono tra i nostri più grandi sostenitori e partecipanti attivi ai nostri eventi.
Quest’anno l’appuntamento è per sabato 21 e domenica 22 maggio: cambia la location che si sposta presso Parco Jacopo Durandi.
Sabato 21 maggio abbiamo deciso di dedicarlo al mondo delle API e alla loro salvaguardia. Saranno presenti per tutto il giorno, grazie alla collaborazione con l’Associazione Artimede di Oleggio,
laboratorio ed attività nonché una mostra tematizzati.
Alle 15.00 abbiamo organizzato una biciclettata, con partenza dalle Scuole Elementari Collodi, fino al Bosco in Città per il trapianto di alcune piantine che crescendo daranno nutrimento e lavoro per le api. Al rientro, verrà offerta la merenda ai più piccoli.
Nel pomeriggio sono programmati anche due momenti di intrattenimento per tutta la famiglia mentre a partire dalle ore 18 sarà possibile degustare un aperitivo al parco.
Domenica 22 maggio il viale si riempie con il mercatino di hobbysti.
Fin dal mattino, verrà allestito il “Bricksanthiateis”: evento dedicato ai bambini (e non solo) con tema i Mattoncini Lego ®. Grazie alla collaborazione con “Piemonte Bricks LUG”, saranno presenti stand espositivi e laboratorio per i più piccoli.
Al parco ci saranno anche i ragazzi del TAG che proporranno attività creative e laboratori in previsione del palio dei rioni da loro organizzato.
Lungo le vie del centro storico, saranno presenti artisti emergenti che, coordinati dal TAG, esporranno le loro opere.
A partire dalle ore 18 sarà inoltre possibile degustare un aperitivo al parco (realizzato in collaborazione tra TAG e Famija Santhiateisa).
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito dell’associazione www.famijasanthiateisa.it o sulla nostra pagina facebook @famijasanthiateisa.
Per ora non possiamo che ringraziare tutte le associazioni, gli enti e gli artisti che collaborano con noi e darvi appuntamento al parco per tornare a vivere insieme la nostra amata Arte e Passione.
Per informazioni:
Associazione Famija Santhiateisa
stampa@famijsanthiateisa.it –
351 558551