Nuova sede per il Caffè Alzheimer di Biella che, da quest’anno, sarà ospitato al centro Mente Locale in via Gramsci 29.
Promosso e gestito dalla Fondazione Cerino Zegna in collaborazione con AIMA Biella, il Caffè Alzheimer è un format a partecipazione libera e gratuita che permette alle persone con varie forme di demenza, ai loro familiari, amici e assistenti di non rinunciare al piacere di trovarsi in compagnia in un ambiente piacevole, informale alla presenza di operatori e professionisti del settore in grado di fornire utili informazioni e stimolare lo scambio di esperienze tra i partecipanti.
I Caffè Alzheimer sono attivi nel Biellese ormai da diversi anni e sono stati ospitati finora in vari locali tra Biella, Cossato e Trivero.
Da quest’anno invece, e questa è la novità, tutti gli appuntamenti del Caffè Alzheimer per la città di Biella si terranno al centro incontro Mente Locale, ideato e gestito da AIMA Biella a Villa Boffo messa a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.
Per chi abita a Biella e vuole avvicinarsi a questa esperienza, gli appuntamenti sono fissati ogni secondo martedì del mese dalle 14.45 alle 16.30.
Durante i Caffè Alzheimer è possibile incontrare altre persone che vivono situazioni analoghe, scambiarsi supporto e informazioni, discutere aspetti pratici della gestione delle demenze, ricevere consigli sui servizi del territorio e, soprattutto, superare l’isolamento.
Per informazioni generali sui Caffè Alzheimer è possibile contattare la referente Anna Collobiano (3392604040) mentre per le altre attività del centro incontro Mente Locale si può mandare un’email a mentelocale.aima@gmail.com oppure chiamare lo 015401767.
Nella fotografia: martedì 8 gennaio il primo Caffè Alzheimer di Biella al centro Mente Locale.