Bilancio Sociale 2022

Il Bilancio Sociale 2022 di CTV rendiconta tutta l’attività svolta dal nostro Centro tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022. Si tratta della quarta edizione del Bilancio Sociale. Su questa pagina puoi consultare una versione 'sintetica' per avere un quadro d'insieme generale e una lettura più agevole.

CTV – Centro Territoriale per il Volontariato svolge la funzione di Ente gestore del Centro Servizi per il Volontariato che opera nelle province di Vercelli e Biella.

Si rivolge ad Enti non profit, volontari, aspiranti volontari, cittadini.

Grazie all’impegno volontario degli amministratori, alla professionalità dello staff e alla vicinanza con le associazioni del territorio di Vercelli e Biella CTV vuole essere:
Spinta e volano per la crescita della cultura della solidarietà, rilevando i bisogni delle organizzazioni e sostenendo i volontari nello svolgimento delle loro attività;
Luogo di intreccio e di relazione, stimolando la collaborazione, l’incontro e lo scambio di buone pratiche tra le diverse realtà del territorio;
Punto di riferimento per cittadini e organizzazioni che cercano supporto e informazioni sul volontariato e il Terzo settore;
Interlocutore che calibra le proprie strategie e si riadatta tempestivamente per rispondere alle esigenze degli Enti del Terzo settore.

Al fine di collaborare al raggiungimento collettivo degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda ONU 2030, CTV ha contribuito a raggiungere 8 goal e 14 target di Agenda ONU 2030.

Per approfondire le attività di CTV su Agenda ONU 2030 puoi visitare la pagina dedicata a questo LINK.

Gli obiettivi 2022

Connettere

Generare, stimolare e curare connessioni.

Contaminare

Diffondere valori e cultura della solidarietà con lo scopo di produrre un cambiamento.

Abilitare

Aumentare l’efficacia degli ETS dotando i volontari di capacità e competenze.

Equipaggiare

Fornire gli strumenti necessari per l’operatività dei volontari.

Gruppo di lavoro CTV
Silvia Amaturo, Barbara Brundo, Luca Bertolini, Emanuela Surbone, Marcello Casalino

Realizzazione video e infografiche
Simona Riccini

Grafica e impaginazione
Glenda Giorcelli

Supervisione metodologica e supporto alla redazione
Consuelo Onida e Sonia Palumbo di HAD – Have a Dream

Supervisione
Sara Ghirardi, Simone Rosso, Simona Zola

Si ringrazia l’intero staff di CTV e il consiglio direttivo per la collaborazione nella redazione dei testi e nella raccolta delle informazioni.

I dati e le informazioni contenuti nel bilancio sociale si riferiscono all’annualità 2022, salvo ove diversamente indicato.

Per aiutarci a migliorare le prossime edizioni, vi invitiamo a compilare il questionario di gradimento.

CTV per gli ETS

CTV per i cittadini