Il Centro Territoriale per il Volontariato ETS ha deciso di effettuare una indagine esplorativa sui temi della salute e dei trasporti, in modo da poter avere un quadro approfondito e aggiornato della situazione dei nostri territori, in vista di progettazioni future e interventi su queste tematiche.
La salute, infatti, rappresenta un settore essenziale e pensiamo potrà essere sempre più un interessante ambito di intervento strategico nel prossimo futuro, per rispondere ai bisogni della collettività.
Chiediamo, quindi, alle associazioni che si occupano di salute* a tutto tondo e di trasporti (in emergenza, sanitari o sociali) di compilare un breve questionario di pochi minuti, cliccando al seguente link:
https://forms.gle/RTDoYca94VbokjrF6
Le vostre risposte ci permetteranno di avere maggiori informazioni sullo stato attuale e sulle associazioni che si occupano di questi argomenti e di avere un’idea il più esaustiva possibile della situazione.
Grazie come sempre per la preziosa collaborazione.
* L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha definito già nel 1948 la salute come:
“Uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non meramente l’assenza di malattia o infermità”, sottolineando come la salute non riguardi solo l’assenza di patologie, ma anche il benessere complessivo della persona, includendo fattori psicologici e sociali.
Per informazioni: simone.rosso@centroterritorialevolontariato.org