Gentile Associazione,
Dal 29 Maggio al 2 Giugno 2025 torna a Vercelli la Fattoria in Città, storico appuntamento organizzato da ASCOM, dedicato al territorio, nato per far conoscere la natura e le tradizioni.
All’interno della manifestazione, sarà riservato ampio spazio al sociale, con stand dedicati al Volontariato e al Terzo Settore, per fare in modo che l’evento sia anche l’occasione per riflettere e dare visibilità a chi si occupa di tematiche solidali.
Il Centro Territoriale per il Volontariato ETS sarà, come di consueto, presente con uno stand che vorrà essere la “Casa del Volontariato” (all’interno del Chiostro del Sant’Andrea) in cui saranno promosse le Associazioni del territorio.
Lo stand del Centro sarà, infatti, aperto e a disposizione delle Associazioni interessate che potranno essere presenti, a turno, e fare attività di sensibilizzazione, raccolta fondi, ricerca volontari.
Questa opportunità è stata pensata, in particolare, per le Associazioni più piccole che, da sole, potrebbero avere difficoltà a partecipare per l’intera durata della manifestazione.
Per aderire alla “Casa del Volontariato” è necessario compilare e restituire l’apposito modulo entro il 20 Maggio 2025; una volta raccolte le richieste, verrà stilato un calendario per organizzare e gestire al meglio le presenze all’interno degli spazi. Il modulo è anche disponibile presso gli uffici di CTV, in Corso Libertà 72, a Vercelli.
MODULO DI ADESIONE 2025
Il modulo compilato può essere inviato via mail all’indirizzo
segreteria.vercelli@centroterritorialevolontariato.org o consegnato presso la sede di CTV.
Si cercheranno di accontentare tutte le richieste; in caso di sovrapposizione, si terrà in considerazione l’ordine di arrivo dei moduli.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita; CTV si occuperà di gestire gli aspetti logistici ed organizzativi (nello stand saranno già presenti le attrezzature: tavoli, sedie, griglie), di promuovere la presenza delle Associazioni all’interno del suo stand e di curare al meglio l’allestimento degli spazi, per attrarre e coinvolgere i visitatori.
Per promuovere al meglio la partecipazione delle Associazioni, CTV ha anche pensato di realizzare dei post ad hoc sulla propria pagina facebook, in modo da dare visibilità ai partecipanti e alle loro attività benefiche, grazie ad una vetrina pensata per l’occasione. Per aderire, insieme al modulo, è necessario inviare una foto (con una risoluzione di almeno 800 x 800 dpi) significativa delle proprie attività.
Per informazioni: 0161 503298, 346 4905696