Amnesty International torna con #IoMiAttivo 2025. A Vercelli l’appuntamento è presso Samarcanda al Centro Fiere di Caresanablot
Da sabato 18 ottobre a domenica 2 novembre torna #IoMiAttivo, due settimane di eventi per promuovere l’impegno di Amnesty International in tutta Italia. All’’appuntamento, arrivato alla sua 5° edizione, partecipano anche gli attivisti e le attiviste del Gruppo “Italia 93” di Vercelli. L’obiettivo dell’iniziativa è far conoscere le attività di Amnesty International sul nostro territorio e coinvolgere nuove persone nella difesa dei diritti umani.
Saremo presenti con un punto-info all’ingresso della Fiera Campionaria “Samarcanda” al centro Fiere di Caresanablot – dichiara Giuliana Massa, responsabile del Gruppo di Vercelli – da giovedì 16 a domenica 19 ottobre. Presenteremo la nostra campagna “Riesci a vederli?” invitando le persone a non chiudere gli occhi di fronte ai problemi del mondo, all’orrore delle guerre e ai diritti negati. Ci sarà un simpatico omaggio per chi si fermerà al nostro punto-info. Con un QR Code disponibile in loco, poi, chi vorrà potrà segnalare la propria disponibilità a diventare attivista Amnesty”