Inclusione sociale: alla scoperta di DOWN – uno spettacolo dedicato alla relazione, alla fragilità e alla bellezza della diversità

Officina Anacoleti dal 2015 progetta e realizza stagioni teatrali di livello nazionale a Vercelli, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, con la condivisione del Comune di Vercelli e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.
venerdì 5 dicembre 2026 – h.21
Da anni lavoriamo perché il teatro sia un luogo di incontro, partecipazione e crescita per tutta la comunità.
In questa prospettiva, al Museo Borgogna arriverà DOWN, uno degli spettacoli più intensi della scena contemporanea: un viaggio emotivo nel cuore di una famiglia che affronta le sfide e le meraviglie legate alla sindrome di Down.
Tra i protagonisti c’è Giorgia Benassi, straordinaria danzatrice con sindrome di Down, capace di portare in scena con autenticità e forza un percorso fatto di fragilità, coraggio e incontro.
Attraverso una narrazione sincera e poetica, DOWN invita a guardare oltre i pregiudizi e a riconoscere nella diversità una preziosa opportunità di relazione e trasformazione.
Un’esperienza teatrale intensa, che tocca, sorprende e lascia un segno profondo.
Grazie per l’attenzione e per il vostro prezioso lavoro nel territorio.
Rimaniamo a disposizione con piacere.
Un cordiale saluto.
Sandro Gino – Alice Monetti
Dir.Art.Officina Anacoleti ETS
corso De Gregori 28 – Vercelli
segreteria@anacoleti.org
335.5750907
anacoleti.org – facebook.com/anacoleti.teatro – instagram.com/officina_anacoleti – youtube.com/@Anacoleti