Maggio è il mese del “compleanno” di Amnesty. Il movimento internazionale per i diritti umani, già Premio Nobel per la Pace, è stato infatti fondato il 28 maggio 1961 dall’avvocato inglese Peter Benenson. Per questo motivo gli attivisti del Gruppo vercellese sono soliti organizzare, in questo periodo, un evento per radunare soci e sostenitori intorno alla “candela gialla circondata dal filo spinato”.
“Lo scorso anno abbiamo organizzato una cena; non ci aspettavamo il “sold out” a pochi giorni dall’apertura delle prenotazioni“ dichiara la responsabile di Amnesty Vercelli, Maria Giuliana Massa. “Tante persone hanno partecipato: soci, sostenitori o semplicemente amici; ci hanno trasmesso calore e appoggio. Per questo abbiamo deciso di replicare”.
“A cena con Amnesty – Edizione 2024” si terrà, quindi, sabato 18 maggio, con inizio alle ore 20:00 presso il Circolino Isola di Via Trieste 2 a Vercelli.
“Il menù della cena sarà quello tradizionale vercellese già apprezzato in passato, ma con qualche piccola modifica” continua la Massa. “Luca Andreani, il nostro Responsabile per il Piemonte e la Valle d’Aosta sarà presente e porterà il suo saluto. Dopo cena aspettiamo con ansia di apprezzare la live performance degli Ozone (Vittorio Garis, batteria – Alessandro Baici, tastiere – Daniele Michelone, basso – Lello Ardizzone, sax), che già lo scorso anno si sono esibiti per noi”.
La serata sarà resa possibile dall’ospitalità di Circolino Isola, dal supporto di Monfrone Merceria Mode e dalla collaborazione di Centro Territoriale Volontariato, che ha elaborato la comunicazione grafica dell’evento.
“Speriamo che i vercellesi apprezzino, come lo scorso anno, la nostra proposta” conclude l’esponente di Amnesty. “il costo della cena sarà di euro 25 di cui 8 saranno devoluti ad Amnesty International”.
La prenotazione è obbligatoria al numero 329 9392627 entro lunedì 13 maggio. Sarà possibile anche un menù alternativo vegetariano, da richiedere in sede di prenotazione. Maggiori informazioni si possono trovare sui social (Facebook e Twitter) di Amnesty International – Vercelli.
Vercelli, 5 maggio 2023