Rischio o opportunità?
Usare il web senza esserne usati
Un incontro aperto alla cittadinanza per capire i rischi e parlare delle opportunità che offre il web. Lo organizzano la Sezione UCID di Vercelli con L’Associazione d’Irrigazione Ovest Sesia e il MEIC di Vercelli.
La conferenza si terrà venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 18:00 presso il Parlamentino dell’Ovest Sesia, in Via Duomo, 2 a Vercelli.
Sarà relatore l’Ing. Pietro Jarre, fondatore dell’Associazione Sloweb e delle piattaforme eMemory ed eLegacy.
Pietro Jarre, ingegnere e dottore di ricerca in ingegneria geotecnica, è Presidente GEAM presso il Politecnico di Torino. Dopo 35 anni di carriera da tecnico e manager di imprese internazionali di ingegneria, oggi dirige eMemory, un gruppo con piattaforme web per memorie, archivi di persona, strumenti per la gestione dell’eredità digitale. Nel 2017 ha fondato l’Associazione Sloweb, per l’uso consapevole del web. Nello stesso anno, ha pubblicato il libro “Piccola Guida all’uso consapevole del web”, Golem Edizioni. Promuove corsi di educazione digitale ed eventi di formazione intorno al web, tra cui corsi GEAM sull’impatto ambientale delle tecnologie digitali ed eventi Sloweb sull’archiviazione del digitale e le questioni della eredità digitale.