Erano In tanti domenica 17 Novembre, al Salone Dugentesco di Vercelli per assistere allo spettacolo di beneficenza promosso dall’Associazione Vercellese per la Lotta contro il Cancro (AVELC).
Malati, familiari, medici, infermieri, volontari, amici lo hanno riempito tutto.
Sono arrivati alla spicciolata, un po’ infreddoliti per la giornata uggiosa ed incuriositi per l’iniziativa volta a raccogliere fondi ed acquistare attrezzature per il Day Hospital di Oncologia del Sant’Andrea.
Gli attori della compagnia “Anime Parallele” dell’Associazione Onlus Humanitas di Novara, già dopo le prime battute della piece teatrale sono riusciti a riscaldare l’uditorio. L’entusiasmo è stato travolgente e tutti hanno riso, cantato, applaudito. Alcuni anche pianto per la commozione. Ognuno ha contribuito con generosità e sono stati raccolti ben 1.270 Euro con i quali si comprerà una nuova poltrona per l’infusione di chemioterapia.
Questa è la cronaca di un grande successo, come hanno sottolineato il Presidente Dott. Marcello Massa e il Segretario Dott. Antonella Ferraris, ringraziando il pubblico e le autorità presenti: il Prof. Stecco, Presidente della Commissione Sanità, in rappresentanza della Regione e l’Assessore Olivetti in rappresentanza del Comune.