Il Bicciolano, la Bela Majin, Giulio Pretti e i rappresentanti mascherati dei vari rioni della città hanno portato il loro saluto e tanto buonumore ai numerosi volontari delle Associazioni del territorio riuniti per l’occasione.
“E’ sempre un grande piacere venire qui – ha commentato Luca Vannelli, il Bicciolano – per incontrare persone che tanto fanno, tutti i giorni, per il bene della collettività. Purtroppo, a volte, il volontariato è troppo poco considerato o interpellato solo in caso di emergenza, ma, invece, è una grandissima risorsa che merita il massimo rispetto, soprattutto grazie ai volontari che donano se stessi al prossimo. Per me, essere qui ha, poi, un significato particolare: per anni sono stato consigliere del CSV di Vercelli e ho conosciuto da vicino l’impegno del Centro e dei Volontari per il nostro territorio; per questo spero di ricambiare, oggi, i volontari presenti, regalando loro un momento di allegria e di gioia”.
“Vi ringrazio di cuore per la visita – ha continuato Daniela Mosca, vice presidente di CTV – che è diventata una piacevole tradizione e una occasione per stare e gioire insieme, ma sempre con un occhio di riguardo alla solidarietà. Il Carnevale, da sempre, infatti, coniuga allegria e attenzione per il sociale. Quest’anno le visite delle maschere, ad esempio, sono anche l’opportunità per promuovere una raccolta viveri da destinare alle famiglie bisognose della città e all’Emporio Solidale di Vercelli. Ringrazio i presenti e auguro a tutti un Buon Carnevale!”.
La visita si è conclusa con un momento conviviale in cui maschere e volontari hanno continuato i festeggiamenti insieme, prima dei saluti finali.
Un successo le Maschere al CTV!