Il corso sarà ripetuto, a partire dal mese di Marzo e sino a metà Maggio, sul territorio (a Vercelli, a Biella, a Santhià e a Varallo), in maniera da permettere la più ampia partecipazione possibile.
Le lezioni saranno:
- Martedì 6-13-20 Marzo a Biella, dalle ore 18,00 alle ore 19,30, presso la sede di CTV, in Via Orfanotrofio 16 (POSTI ESAURITI);
- Giovedì 8-15-22 Marzo a Vercelli dalle ore 18,00 alle ore 19,30, presso la sede di CTV, in Corso Libertà 72 (POSTI ESAURITI);
- Giovedì 3-10-17 Maggio a Santhià dalle ore 18,00 alle ore 19,30, presso la “Sala Blu” – Centro Jacopo Durandi, Via De Amicis 5) (POSTI ESAURITI);
- Martedì 8-15-22 Maggio a Varallo dalle ore 18,00 alle ore 19,30, presso Taverna D’Adda, in Via Tancredi Rossi 1.
Le Associazioni che, a causa dell’esaurimento dei posti disponibili, non fossero riuscite a partecipare, potranno o iscriversi al corso organizzato in una delle altre sedi o accedere alla successiva sessione formativa sulle stesse tematiche che CTV ha in programma di realizzare in autunno.
Tutti i corsi si attiveranno al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti; possono aderire i volontari di tutti gli ETS accreditati presso il CTV.
Le lezioni saranno realizzate dal dott. Piero Cevola (laureato in Economia, consulente di Management, esperto di Non Profit e mentor di Startup) che si occupa, da oltre un decennio, di problematiche inerenti il Terzo Settore, nei diversi aspetti e momenti della vita di un Ente. Si interessa, inoltre, di misurazione e valutazione dell’impatto sociale; è abilitato alla professione di Dottore Commercialista.
Modalità di Iscrizione
L’iscrizione ai corsi di formazione di CTV prevede due fasi, entrambe obbligatorie.
- Una pre iscrizione on line da effettuare compilando l’apposito form disponibile a questo indirizzo:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdDMWbIPsTyc6ReRJvSHXpSHKCkHJ_GstbeM-HjibbCG-66mA/viewform
- Una iscrizione di conferma, consegnando (dopo aver effettuato la pre iscrizione on line) alle segreterie di Vercelli e Biella del nostro Centro la modulistica di seguito riportata, appositamente compilata e firmata.
Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione da consegnare in segreteria CTV
Le richieste inviate verranno recepite in base all’ordine cronologico determinato nel momento in cui si effettuerà la pre iscrizione on line (fase 1).
In seguito, si dovrà completare l’iscrizione consegnando a CTV la modulistica compilata e firmata (fase 2).
Ogni ETS può iscrivere sino ad un massimo di 2 volontari: viene garantita la partecipazione ai corsi ad 1 volontario e, successivamente, in base al numero di iscritti ed ai posti eventualmente liberi, può essere concesso l’accesso ai corsi al secondo volontario.
Termine di iscrizione
È possibile iscriversi ai corsi (effettuando sia la pre iscrizione on line sia l’iscrizione di conferma) sino a 3 giorni lavorativi antecedenti l’inizio di ciascun corso di formazione (vedi tabella riportata in precedenza per consultare l’elenco di tutti i corsi ed orari). Per l’accesso al corso (in casi di sovrannumero di richieste rispetto ai posti disponibili) farà fede l’ordine di arrivo delle richieste.
Il programma delle lezioni
Primo incontro: disciplina generale dell’ETS ed inquadramento civilistico
Secondo incontro: il Registro Unico, gli ETS: aspetti operativi
Terzo incontro: regimi fiscali ed erogazioni liberali
Per informazioni ed iscrizioni:
Sara Ghirardi – Coordinamento e Progettazione CTV
sara.ghirardi@centroterritorialevolontariato.org, tel 0161.503298