Perché nessuno sia privato del necessario
In questo eccezionale periodo di blocco delle attività economiche e distanziamento sociale gli italiani hanno dimostrato senso di responsabilità e solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno. Così tutti noi possiamo contare sui nostri amici e familiari per non sentirci soli e dimenticati e abbiamo accesso a molti strumenti di informazione e di intrattenimento che ci consentono di affrontare le difficoltà con maggior coraggio e consapevolezza.
Come associazioni di volontariato che si riuniscono nel Tavolo Migranti di Biella abbiamo deciso di portare alla luce le difficoltà di tutte quelle persone, rifugiate o richiedenti asilo, che in questo periodo sono maggiormente in difficoltà perché senza lavoro, senza una rete di familiari e amici a supportarli, senza una piena padronanza della lingua per comprendere le informazioni, senza poter contare sulle associazioni di volontari che in questo periodo hanno dovuto ridurre le loro prestazioni.
Pertanto vogliamo lanciare una campagna di raccolta di fondi per sostenere queste persone che si trovano in situazioni di estrema difficoltà.
IBAN: IT54W0306909606100000142670 (Mondi senza frontiere)
Per informazioni
Gabriel Baravalle 340 – 0534972
gabriel.baravalle@libero.it