Con l’appuntamento di lunedì 11 febbraio si torna a parlare di politica internazionale. Relatore sarà ancora una volta Andrea Beccaro, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Piemonte Orientale e docente di Conflitto, Sicurezza e Nation Building presso la Scuola Universitaria Interfacoltà di Scienze Strategiche a Torino. L’incontro si concentrerà sull’area del Medio Oriente. Alla relazione di Andrea Beccaro seguirà un dibattito e una possibilità di approfondimento sulle questioni maggiormente interessanti. Come per ogni proposta di VOLTI A MAMRE, la partecipazione è libera e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’appuntamento formativo sarà preceduto, alle 15.30, dal secondo incontro del laboratorio teatrale, DIALOGO IN SCENA, al quale partecipano più di trenta giovani provenienti da diversi contesti formativi, linguistici e culturali.
Questi gli altri APPUNTAMENTI formativi di VOLTI A MAMRE a febbraio (ma il Progetto proseguirà fino a giugno):
lunedì 18 febbraio: L’ospite inatteso. Maurice Blanchot e l’impossibile comunità, con Valerio Agliotti, dottore di ricerca in filosofia
lunedì 25 febbraio: Prospettive psicologiche sull’ospitalità, con Anna Bissi, psicoterapeuta