Quest’anno la campagna “Il mio dono” di Unicredit ha per Diapsi Vercelli ancor più rilevanza che negli scorsi anni. Nel 2020 l’Associazione, infatti, ha perso 2/3 dei fondi che normalmente vengono raccolti durante le varie azioni di raccolta, durante manifestazioni e con le tradizionali iniziative. Tutti i decreti ristoro, inoltre, non hanno dato sollievo a realtà associative come questa.
Nonostante ciò, Diapsi non ha mai fermato i servizi alla propria utenza che è stata seguito anche da “remoto” nelle settimane del lockdown, mantenendo il personale impiegato e proseguendo gli impegni presi con i progetti di inserimento lavorativo del laboratorio “Brein” che è divenuto il principale punto di riferimento e nel quale, compatibilmente con le misure sanitarie via via imposte, l’attività è proseguita. In quest’anno il lavoro ha, infatti, assunto per gli utenti un ruolo fondamentale, per ridurre al minimo gli effetti psicologici dell’isolamento forzato e un punto fermo nell’incertezza che ci attanaglia tutti.
Grazie all’opportunità offerta da “Il mio dono” di Unicredit i vercellesi possono ora aiutare Diapsi a continuare, perché servono fondi per coprire le spese e attuare i bandi per l’inserimento lavorativo in “Brein”, bandi che, giustamente, prevedono quote del 20-30% di cofinanziamento.
Aiutare l’Associazione è semplice, basta accedere alla piattaforma “Il mio dono” e votare nel contest solidale; se sarà raggiunta la soglia minima di 150 voti, Unicredit trasformerà ogni voto in una somma di denaro che verrà devoluta a Diapsi, senza alcun costo per chi vota.
E’ possibile, inoltre, donare attraverso la piattaforma almeno 10 euro per il sostegno al Laboratorio BREIN; in questo caso Unicredit trasformerà la donazione in una donazione “plus”, assegnando altri 5 voti al Progetto.
Come si vota?
– Selezionando DIAPSI Vercelli al seguente link:
htps://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/piemonte/di_a_psi_onlus_vercelli_130/iniziatve/brein_-_percorsidiaccompagnamentoallavoro.html
– Cliccando “VOTA QUESTA ORGANIZZAZIONE” – Cliccando “VOTA via MAIL o TWITTER”, confermando “esprimo il consenso” e compilando tutti i campi – Per confermare il voto clicca il link all’interno della mail ricevuta.
E’ possibile aggiungere anche una donazione economica di qualsiasi cifra al proprio voto (con un minimo di 10 € la donazione diventa plus).
Il contest durerà dal 2 di dicembre 2020 al 31 gennaio 2021. La piattaforma rimarrà comunque attiva con la possibilità di effettuare una donazione di qualsiasi
cifra per continuare a sostenere i Progetti di inserimento lavorativo. A tutti coloro che effettueranno almeno 30 euro di donazione Diapsi omaggerà un prodotto di “Brein”.
Chi volesse votare e non è riuscito a farlo, oppure non ha dimestichezza con la tecnologia puòrecarsi presso la sede di Brein, nel loggiato di San Pietro Apostolo, con ingresso da via Dante 93 o dall’area del parcheggione nel piazzale dell’antico ospedale per una procedura guidata dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il sabato dalle 10 alle 13.
Un ulteriore modo di aiutare l’associazione a uscire da questo periodo difficile e regalare una delle creazioni di BREIN per Natale e non solo. L’atelier si trova in Via Dante Alighieri, 93 – Vercelli; nel periodo natalizio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, Il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, la domenica dalle 15.00 alle 18.00 (nel rispetto delle norme Covid e delle disposizioni in vigore).