Prende il via il 9 giugno la rassegna “Sinergie museali in Valle Cervo“.
Si tratta di un programma di eventi a sfondo teatrale organizzati dai siti museali della zona, che si svolgeranno tra Ronco, Miagliano, Pralungo s.Eurosia, Sagliano Micca, Rosazza e Campiglia Cervo; non saranno solo “show sul palco”, ma anche passeggiate guidate ed eventi culturali ad hoc.
Per domenica 9 giugno è fissato il primo degli appuntamenti che animeranno i mesi estivi, organizzato in collaborazione con i siti museali aderenti alla Rete Museale Biellese che, come accennato, si mettono in relazione proponendo attività culturali, teatrali e musicali in Valle Cervo. Il primo a dare il via a questo ciclo di eventi è il Lanificio Botto di Miagliano: alle 14,30 sarà possibile visitarne gli spazi e partecipare ad un laboratorio di feltratura della lana. Poi, a partire dalle 16.30, la Casa Museo dell’Alta Valle del Cervo e alcuni scorci di Rosazza diventeranno spazi teatrali ospitando alcune pièces a cura dell’Associazione Storie di Piazza, coordinati da Manuela Tamietti.
I visitatori proseguiranno questo viaggio nella storia e nelle tradizioni della Bürsch con una visita guidata alla Casa Museo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3383876595 o scrivere una email all’indirizzo info@casamuseo-