Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Borgo d’Ale e Alice Castello ha ufficialmente i suoi nuovi Sindaci.
Nella seduta di martedì 4 febbraio, il CCR congiunto dei due paesi ha eletto Emma Averono come Sindaco dei Ragazzi di Alice Castello e Marilyn Pulice come primo cittadino junior di Borgo d’Ale.
I neo “Sindachini” hanno ricevuto la fascia tricolore dalle mani dell’Assessore Irene Bosio, delegata dal Sindaco Pier Mauro Andorno, e dal Consigliere Comunale con delega alle Politiche Giovanili, Giovanna Giordano, in rappresentanza del Sindaco Luigi Bondonno.
Dopo la nomina ufficiale, i neo-eletti Sindaci dei ragazzi hanno illustrato ai loro colleghi adulti le idee progettuali emerse dal lungo lavoro partecipativo che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole medie “Anna Frank”, coadiuvati dagli operatori dell’Associazione Itaca Mariella Trento e Gabriele Cortella, e dagli insegnati della scuola coordinati dal Professor Gabriele Vidano.
Il progetto, accolto con entusiasmo degli Amministratori, riguarderà la realizzazione di un Pigiama Party a tema “Estate” al polivalente di Borgo d’Ale. L’evento, supportato dalla Pro Loco, prevede una serata di ballo con un DJ e poi la possibilità per chi vuole di dormire insieme nel salone.
Durante la serata i ragazzi potranno divertirsi con sfide e balli di gruppo. Prima di dormire non potrà mancare la sfilata con i pigiami, una battaglia di cuscini e il racconto di storie di paura in cerchio. Al mattino una bella colazione risveglierà i partecipanti. L’evento sarà aperto a tutti i ragazzi delle medie, dalla prima alla terza.
Un’occasione unica di stare insieme e passare una serata divertente in compagnia, conoscere persone e stringere nuove amicizie.