Continua anche nell’anno scolastico 2020-21 l’iniziativa promossa dal Centro Territoriale per il Volontariato per mettere in contatto le associazioni con le scuole e gli studenti, per promuovere e sensibilizzare i più giovani sulle tematiche del volontariato.
L’obiettivo è quello di far incontrare gli studenti delle scuole secondarie e le associazioni che presenteranno le proprie attività e progetti, attraverso le testimonianze dirette dei volontari che si racconteranno per diffondere in prima persona la cultura della solidarietà.
È, infatti, molto importante rendere partecipi i più giovani, in modo da instillare in loro interesse per l’ambito del sociale e renderli, in futuro, cittadini consapevoli, attivi e attenti al bene collettivo.
In questo momento particolarmente complesso, CTV ha immaginato di affiancare la possibilità di incontri in presenza anche quella di collegamenti da remoto, a garanzia della sicurezza di volontari, alunni e insegnanti.
CTV metterà a disposizione un animatore di rete che aiuterà e supporterà le associazioni in questo percorso, occupandosi sia delle questioni più pratiche (coordinamento, segreteria, logistica, contatti…) sia degli aspetti più progettuali e tecnici, affiancando le associazioni nella definizione ed elaborazione del proprio intervento, affinché sia il più efficace possibile.
Per avere ulteriori informazioni e per dare la propria disponibilità, è possibile contattare:
Sara Ghirardi – CTV
tel. 0161 503298, 340.2272114
sara.ghirardi@