Si avvicina la data del 30 giugno, la quale rappresenta un termine molto importante per gli enti del Terzo settore, chiamati a porre in essere in modo ordinario alcuni adempimenti previsti dal codice del Terzo settore.
L’iscrizione nel Runts comporta il rispetto di alcuni adempimenti in tema di trasparenza.
Entro il prossimo 30 giugno dovranno essere depositati (tramite un’istanza di “Deposito bilancio”) al registro unico da parte di tutti gli Ets:
- il bilancio di esercizio 2022 (redatto in conformità agli schemi di bilancio previsti per gli Ets);
- i rendiconti delle raccolte pubbliche occasionali di fondi, qualora esse siano state svolte nel corso del 2022 (allegandoli al bilancio di esercizio);
- il bilancio sociale 2022, per gli enti obbligati alla redazione di tale documento (si ricorda che l’obbligo vi è per gli Ets che nell’esercizio precedente abbiano avuto entrate superiori ad 1 milione di euro).
RUNTS: adempimenti e scadenze_VIDEO
Che cosa fa CTV?
Devi fare un’istanza sul RUNTS e hai bisogno di aiuto?
- Nell’Area Riservata predisposta sul nostro sito trovi tutto quello che ti serve: video tutorial, manuale, infografiche, informazioni per gli strumenti digitali necessari, etc… CLICCA QUI PER ACCEDERE ALL’AREA RISERVATA
- Consulenza personalizzata: se hai bisogno di un supporto specifico / personalizzato e vuoi fissare un appuntamento con un operatore di CTV puoi richiedere questo servizio sempre attraverso l’AREA RISERVATA DI CTV
N.B. Nel caso si desiderasse effettuare un’istanza con il supporto di un operatore di CTV, occorre avere SPID e FIRMA DIGITALE funzionanti e con le password corrette e non scadute.
CTV non è responsabile in nessun modo del funzionamento di questi due strumenti digitali, il cui utilizzo resta totalmente sotto la responsabilità della volontaria o del volontario che accede al servizio.