Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Crescentino ha ufficialmente il suo nuovo Sindaco, ma si tratta di una riconferma. Infatti ricoprirà la carica per il secondo anno consecutivo Martina Spinello.
Una riconferma non scontata, visto la numerosa presenza di candidati tra i giovani Amministratori, che al ballottaggio hanno rinnovato la fiducia a Martina, grazie al buon lavoro svolto lo scorso anno. Così, martedì 27 febbraio, durante la riunione del CCR, dopo aver ricevuto la fascia tricolore, ha potuto rivivere l’onore di presentare al collega adulto Vittorio Ferrero, il progetto elaborato quest’anno. Nonostante l’esperienza, l’emozione è stata forte e la gioia di vedere accolta la proposta ha entusiasmato tutti i rappresentanti dei ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado.
Il progetto, che verrà comunicato in seguito a tutta la cittadinanza, riguarderà un evento molto sentito dai più giovani e da un importante cambiamento in un ambiente molto vissuto. Ormai occorrono soltanto le ultime autorizzazioni per poter diffondere ufficialmente la notizia.
I Consiglieri dei ragazzi, sempre coordinati dagli operatori dell’Associazione Itaca, Angelica Agosta e Gabriele Cortella, coadiuvati dall’Assessore Antonella Dassano e dal Professor Marco Canuto, hanno eletto il resto della Giunta dei ragazzi di cui fanno parte il Vice-Sindaco Alessandro Binelli, l’Assessore al Bilancio Christian Montauro, l’Assessore agli Eventi Eleonora Conso, l’Assessore alla Sicurezza Francesco Marcon e l’Assessore alla Comunicazione Rebecca