A Marzo, è in programma un evento benefico in ricordo di Amelio Crotti, organizzato dal GE Lessona in collaborazione con: Circolo Lessona, Gruppo Alpini Lessona, Polisportiva Lessona, sotto l’egida della FIE e con il patrocinio del Comune di Lessona.
Il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti dell’ Associazione ASHA odv e alla Parrocchia di Lessona.
CLICCA QUI per scaricare il volantino dell’iniziativa.
Nel decimo anniversario della morte di Amelio Crotti, socio fondatore di Asha, abbiamo pensato di dedicargli un 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, un progetto che Amelio avrebbe sicuramente approvato e sostenuto con tutte le sue forze, un progetto che permetterà alle mamme e ai loro bambini di vivere una vita migliore e più dignitosa.
Il “FOOD KART” è un veicolo adibito alla preparazione e vendita di cibo da strada (snack, piatti veloci, ecc.).
L’attività di Food Kart aiuterà le madri di bambini con disabilità a creare e gestire carrelli alimentari che forniranno pasti e spuntini nutrienti a lavoratori e studenti.
Questo progetto incontra bene l’esigenza delle madri di ragazzi con disabilità, di avere un lavoro flessibile, poiché, proprio a causa di questa loro condizione, non riescono ad accedere a lavori “tradizionali dipendenti”.
EASAWI sarà la prima mamma che aiuteremo.
OBIETTIVO
Responsabilizzazione delle donne con disabilità e delle madri di bambini con disabilità attraverso l’imprenditoria dei carrelli alimentari.
RISULTATI ATTESI
Aumento del reddito per le madri di bambini disabili
Maggiore voce in capitolo nelle decisioni familiari
Accesso a opzioni nutrienti per le persone della comunità
INNOVAZIONE
La gestione del food kart sarà improntata, per quanto possibile, alla sostenibilità, dando particolare ai prodotti locali
Per saperne di più, clicca qui