Gli operatori in servizio sulle ambulanze medicalizzate di Santhià e di Vercelli stanno cercando materiali protettivi come camici tnt idrorepellenti, tute, cuffie e calzari per poter continuare ad operare in sicurezza durante l’emergenza coronavirus.
Chi ne fosse in possesso, li può donare portandoli:
a Santhià, presso la postazione 118-guardia medica (in via Giacomo Matteotti 24);
a Vercelli, presso la postazione 118 (in via Sermenza 24)
L’importante è che siano materiali idrorepellenti.
Anche gli operatori in servizio presso l’Associazione Vercelli Soccorso Pubblica Assistenza necessitano di dpi e materiali protettivi idrorepellenti come, ad esempio, tute per poter agire in sicurezza.
Per informazioni e donazioni: 329 6335757, info@vercellisoccorso.it
Una ulteriore richiesta è arrivata anche da Anpas Piemonte che denuncia la scarsità delle protezioni e teme di dover limitare i servizi per proteggere i propri operatori.
Solo in provincia di Vercelli le Associazioni che fanno collegate ad Anpas sono: Sav (Alagna Valsesia), Croce Bianca (Alice Castello), Vapc (Cigliano), Pal (Livorno Ferraris), Vercelli Soccorso (Prarolo), Gruppo Volontari Soccorso Santhià, Pabv (Serravalle Sesia), Pat (Trino).
Ricercano mascherine chirurgiche, mascherine Ffp2 e Ffp3, tute protettive categoria 3, guanti, occhiali protettivi, visiere e termometri a infrarossi.
I dispositivi di protezione individuale possono essere consegnati ad Anpas Piemonte in via Sabaudia 164 Grugliasco (To), oppure direttamente alle associazioni sul territorio.
Un appello simile è stato lanciato anche dalla Croce Rossa di Vercelli che sta ricercando dispositivi di protezione individuale come tute protettive, camici in tessuto non tessuto (TNT), cuffie per capelli, mascherine FFP2, FFP3, N95, occhiali protettivi, calzari.
I materiali possono essere consegnati presso la sede dell’Associazione, in Via Gioberti 53.
Per informazioni: Andrea Barone 338 333 8592.