Il Mondo è la Casa Comune di tutti i Popoli, per questo Legambiente ripropone l’iniziativa Puliamo il Mondo con un occhio di riguardo vero i temi dell’integrazione, nella convinzione che si possa fare qualcosa tutti insieme per l’ambiente senza barriere e senza pregiudizi.
L’evento sarà realizzato anche a Vercelli e nel Vercellese Venerdì 28 e Domenica 30 Settembre 2018.
Le iniziative si svolgeranno nei seguenti Comuni:
- Cigliano, venerdì 28 settembre
- Desana, venerdì 28 settembre
- Livorno Ferraris, venerdì 28 settembre
- Moncrivello, venerdì 28 settembre
- Roasio, venerdì 28 settembre
- Ronsecco, venerdì 28 settembre
- Trino, venerdì 28 settembre e domenica mattina 30 settembre
- Tronzano Vercellese, venerdì 28 settembre
- Vercelli, venerdì 28 settembre
- (a Buronzo si è già svolto il 29 maggio)
A Vercelli l’iniziativa è sostenuta dalla Amministrazione comunale, e si svolgerà con la partecipazione delle classi 4 A, 4 B, 4 C e 5 A della Scuola Primaria Gozzano di Piazza Sardegna, 8, con inizio alle ore 9.00 e pulizia di vie, piazze e aree verdi in direzione di Via Montebello e via Canton Biliemme.
Agli studenti saranno illustrati il significato e le finalità della campagna “Puliamo il Mondo”, con particolare riferimento alla necessità di collaborare tutti insieme, senza distinzioni.
Sarà anche ricordata l’importanza di rispettare e tenere pulite le aree naturali, con la presentazione della mostra “Luoghi meravigliosi da fruire e difendere”, realizzata da Legambiente del Vercellese con il sostegno del Centro Territoriale del Volontariato, che consiste in dodici pannelli a colori avvolgibili di grande formato, e che potrà essere utilizzata gratuitamente da tutte le Scuole della provincia di Vercelli.
Per saperne di più:
http://www.puliamoilmondo.it/index.php/puliamo-il-mondo/cos-e
Per informazioni: Gian Piero Godio, 333-7450665, gp.godio@gmail.com