FAMIGLIE POP-CORN una famiglia tira l’altra.
In cosa consiste il progetto?
La parola d’ordine del progetto è CONDIVISIONE perché sarà importante che le famiglie aderenti abbiano voglia di passare del tempo insieme.
L’idea è semplice. Una coppia, una persona single, una famiglia con figli o un genitore, che abitualmente frequenta o porta i suoi figli in ludoteca, al cinema, a teatro, al museo o in libreria, organizza l’uscita anche con un’altra famiglia con bambini che non frequenterebbe questi luoghi per svariati motivi (scarsa conoscenza delle opportunità offerte dal territorio, poca abitudine, disagio di tipo economico, ecc.,).
Come funziona?
Dopo due incontri in gruppo dove verranno proposte delle attività di conoscenza sia tra gli adulti che i bambini, avverrà l’abbinamento tra le famiglie. La coppia di famiglie potrà scegliere autonomamente l’offerta culturale e/o educativa che preferisce, da svolgere circa una volta al mese.
Le famiglie partecipanti beneficeranno di gratuità.
Come faccio a diventare una famiglia POP-CORN?
Ti invitiamo alla proiezione gratuita del film di animazione Strange World alle ore 16.30 di Sabato 3 Dicembre al Movie Planet di Borgo Vercelli. Se non hai la possibilità di arrivarci o preferisci viaggiare insieme a noi, abbiamo prenotato un pullman.
Sarà una prima occasione di conoscenza e condivisione a cui seguiranno 3 incontri di informazione e sensibilizzazione sul progetto: Sabato 14 Gennaio alle ore 15.30, Lunedì 23 Gennaio alle 20.30 e Sabato 2 Febbraio alle ore 15.30.
Info:
centrofamiglie@comune.vercelli.it
www.comunitaeducantevercelli.it