Dopo il successo dell’evento di presentazione dell’Associazione, che qualche giorno fa ha visto interessati moltissimi cittadini e a seguito della campagna di tesseramento che sta raggiungendo rapidamente le 150 adesioni, la nuova compagine invita tutti a prendere parte ad una pedalata che dal centro di Santhià raggiungerà la Frazione di Vettignè.
Il ritrovo, muniti di bicicletta, è previsto per le ore 15,00 in piazza Allende. Prima della partenza il Consiglio Comunale dei Ragazzi inaugurerà ufficialmente il murale che ha visto protagonisti quest’anno gli studenti delle medie.
Successivamente al taglio del nastro da parte del Sindachino, il corteo ciclistico proseguirà fino alla volta dello storico Borgo.
All’ombra del maniero i ragazzi potranno sfidarsi in numerosi tornei e giochi, mentre i più grandi visiteranno la struttura, evocando la storia centenaria e le curiose leggende.
Per tutti è prevista una gustosa merenda finale, prima di far ritorno. Il rientro è previsto intorno alle ore 19,00.
“L’entusiasmo delle persone alla presentazione della Pro Loco ci ha sorpreso e ripagato dell’intenso lavoro di questi primi mesi” – dichiara la Presidente Giulia Pastoris – “ci sentiamo investiti di una grande responsabilità e vogliamo subito coinvolgere chi ci ha dato fiducia in un evento semplice ma significativo, che possa creare un bel clima, promuovere relazioni, riscoprendo un posto del cuore della nostra comunità”.
Per partecipare basta semplicemente presentarsi alla partenza.
Giulia Pastoris
Presidente
Tel:3485120012