SABATO 23 SETTEMBRE DALLE 15 ALLE 18
– i Musei di Vercelli (Museo Borgogna-Museo Leone- MAC – Museo del Tesoro del Duomo (rete MUVV)) con strane creature e le loro bizzarre storie protagoniste di schede che i partecipanti potranno colorare, leggere e conservare per avvicinarsi alle meraviglie del patrimonio culturale museale e della città di Vercelli. In collaborazione con il Servizio Civile Universale e i giovani del progetto “Musei Connessi”
– Binario 3 che, utilizzando materiali riciclati, ci guiderà a realizzare ciondoli con l’iniziale del proprio nome decorata con foglia d’oro.
– gli Scout che propongono un laboratorio intitolato “Le radici in un soffio” in cui, dopo aver immaginato un albero fantastico, ricco di cose preziose, lo si disegnerà,e abbellirà con elementi naturali. Poi con un soffio si coloreranno le sue radici profonde.
DOMENICA 24 SETTEMBRE DALLE 15 ALLE 18
– i fantastici giochi di una volta grazie alla collaborazione con l’Associazione Famija Santhiateisa
– Villa Cingoli propone invece trucca-bimbi e laboratori creativi di disegno
– CTV vi invita invece ad ascoltare una storia “mostruosa” e a giocare insieme sui temi dell’accoglienza di ciò che è “diverso” da noi
I laboratori sono aperti a tutti i bambini/e e ragazzi/e a partire dai 4 anni, senza prenotazione fino al raggiungimento dei posti disponibili
Il Social Coffee offrirà una buonissima merenda ai partecipanti