Cari e Care,
anche quest’anno, la Fondazione Harambee, impegnata nella diffusione della cultura dell’impegno sociale, per la terza volta, ha deciso di istituire un Premio in memoria di uno dei suoi sostenitori più impegnati, Giancarlo Pignone, che purtroppo ci ha lasciati.
“La bellezza di una buona azione – Missione Africa” ci farà tornare un po’ alle origini, a quell’Harambee che ci insegna ad aiutare chi è in difficoltà. E, infatti, quest’anno il Bando sarà dedicato a progetti di cooperazione internazionale con i Paesi in via di sviluppo e in via di transizione dell’Africa. In molti paesi dell’Africa, infatti, a seguito della pandemia gli indici di sviluppo sono peggiorati e si intende pertanto investire su sistemi di economia circolare che possano tradursi in occasioni di sviluppo economico per queste aree.
Premieremo il progetto dell’ente locale, l’organizzazione non governativa, la onlus, l’organizzazione di volontariato, l’associazione di promozione sociale o la cooperativa sociale (con sede nel territorio nazionale e che prevedano nel proprio statuto attività di cooperazione e solidarietà internazionale), che rispecchia al meglio la filosofia di Harambee.
Il premio che abbiamo deciso di destinare ammonta a 2500 euro e dovrà essere destinato alla realizzazione di un progetto.
Qui le informazioni per partecipare:
Il soggetto proponente dovrà compilare la modulistica, che troverà cliccando qui e inviarla in formato PDF alla e-mail: harambeeitalia@gmail.
• Fotocopia del documento d’identità dello stesso LR;
• Statuto e atto costitutivo dell’Ente.
I progetti dovranno essere presentati entro e non oltre il 30 novembre 2024 ed è possibile inviare in allegato anche foto, video o altro materiale (in formato pdf) di supporto al progetto.
Fondazione Harambee