L’ 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, La Sesia celebra i Premi di Bontà, tradizionale appuntamento cittadino nato nel 1946, per ricordare lo storico direttore Piero Gallardi.
In questi sette decenni di storia sempre più famiglie vercellesi hanno voluto destinare un premio, in memoria di un proprio caro, che il giornale consegna da ben 78 anni durante la cerimonia che si svolge al Teatro Civico di Vercelli.
Lo scopo de La Sesia è raccogliere segnalazioni di casi di bontà, coraggio, abnegazione, solidarietà, ma anche esempi di attaccamento e dedizione al territorio. E storie di vita quotidiana degne di essere portate ad esempio.
Proprio perché il mondo dell’associazionismo racchiude tutte queste caratteristiche, La Sesia invita le organizzazioni del territorio a segnalare entro il 15 Ottobre i casi esemplari di bontà a dimostrazione di solidarietà, quella che rappresenta il vero spirito dell’iniziativa del giornale.
Le proposte verranno poi vagliate dal “Tribunale della Bontà”, una commissione così formata: Prefetto, Arcivescovo, Sindaco, Presidente della Provincia, Editore, Direttore del giornale e i rappresentanti delle famiglie che mettono a disposizione il Premio.
Per informazioni: infosesia@lasesia.it, 0161 250748