La cooperativa Maria Cecilia SCS e Caritas di Biella, aderiscono all’iniziativa promossa da Legambiente www.puliamoilmondo.it , organizzando una giornata dedicata alla cura della comunità e alla riflessione sui temi cruciali della nostra epoca: la conversione ecologica, la giustizia sociale, la custodia del creato e la cittadinanza attiva.
Durante la giornata, i partecipanti saranno coinvolti in diverse attività, tra cui la raccolta di rifiuti, la sistemazione di aree verdi e interventi di manutenzione di luoghi di aggregazione comunitaria. Alle 12:30 ci si troverà per pranzare insieme! Attrezzature sono rese disponibili per tutti i partecipanti, il pasto è offerto dall’organizzazione!
Un’occasione per agire concretamente per il bene comune, rafforzando i legami sociali e promuovendo una cittadinanza attiva e consapevole, nel rispetto della nostra casa comune: la Terra.
Il ritrovo è il 20 settembre 2024 alle h. 9:00 in Via 53° Fanteria n°13, presso l’ufficio del Progetto N.O.I per la casa.
Per un Clima di Pace è un’iniziativa che unisce volontari e cittadini in un’attività concreta di pulizia di spazi comuni, accompagnata da momenti di sensibilizzazione e animazione territoriale. L’obiettivo è promuovere un cambiamento culturale che metta al centro la responsabilità verso l’ambiente, la solidarietà sociale e l’impegno civico.