Domenica 21 maggio gli Amici di Bagneri ripropongono l’appuntamento di maggio per scoprire gli alpeggi delle Salvine, che in questa stagione presentano una meravigliosa fioritura.
La meta scelta quest’anno è il Pont Cabrin sul torrente Elvo, per cui si tratterà di una escursione della durata di circa 3 ore. Il ritrovo è quindi fissato alle 8 sul Tracciolino sopra Bagneri; si salirà per mulattiera e sentieri tra prati e cascine delle Salvine, fino al Pian della Raja (mt 1366); sempre seguendo il sentiero C31 si raggiungerà quindi l’Alpe Gnum (mt 1241) per proseguire verso il Ponte Cabrin sull’Elvo (mt 1190).
Qui alle 12 sarà celebrata la Santa Messa, vicino a una statuetta della Madonna collocata alcuni anni fa in una nicchia naturale; quindi i volontari distribuiranno la polenta concia per i partecipanti all’escursione.
Dopo pranzo ritorno libero, si potrà scendere al ponte Elvo sul Tracciolino per la pista C03, e tornare a Bagneri percorrendo il Tracciolino per circa 2km.
In caso di maltempo l’escursione sarà annullata, ma ci si potrà trovare a Bagneri dove la Santa Messa sarà celebrata alle 12.
La partecipazione è libera, chi vuole unirsi si trovi puntualmente a Bagneri per fare la passeggiata con gli Amici di Bagneri.
Per info e aggiornamenti, contattare Gilberto (3396881717, anche whatsapp; email info@bagneri.it), e seguire facebook @borgo e parrocchia di Bagneri e Instagram @borgobagneri .