A Vercelli, in occasione del 150° anniversario dalla fondazione del giornale La Sesia, sarà organizzato il Palio dei Rioni, due giorni di sfide sportive, culturali e ludiche tra i quartieri della città.
La manifestazione avrà luogo Sabato 11 e Domenica 12 Settembre e rientrerà a pieno merito in un calendario di eventi commemorativi dell’importante traguardo, fra i quali il Premio Bontà.
L’intento è quello di promuovere l’appartenenza ad una comunità, al di là di ogni peculiarità o differenza, diffondendo la valenza socio-culturale del confronto, attraverso il gioco, all’insegna di una sana e allegra competizione.
Il palio è aperto a tutti e gli organizzatori, proprio per la valenza socio-culturale dell’iniziativa, vorrebbero coinvolgere le associazioni e i volontari del territorio affinché prendano parte ai vari eventi organizzati.
Il palio dei Rioni è organizzato in collaborazione con il Coni, il Comune di Vercelli, CCIAA, Ascom, moltissime associazioni sportive locali, gli Alpini, e le Proloco del territorio.
La festione tecnica è affidata a Broken Egg
Clicca qui per scoprire la mappa con la suddivisione dei rioni:
Per maggiori informazioni: www.paliodivercelli.it/
pagina Facebook: @paliodeirionivercelli