Fonte: primavercelli.it
Il 2 Aprile è la Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, istituita dalle Nazioni Unite per far luce su una condizione sempre più diffusa.
L’autismo è per tante famiglie un percorso difficile, che si affronta meglio se c’è un’associazione che ti segue. A Vercelli, il riferimento è ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), associazione che avrà poi anche in gestione il Centro sull’Autismo che la Fondazione Crv sta realizzando su un terreno comunale.
Una realtà che ha bisogno di fondi per portare avanti un’attività che già oggi è intensa e fondamentale per chi è affetto dalle varie patologie connesse.
Per l’occasione quattro negozi di via Dante si sono resi promotori dell’iniziativa “Insieme coloriamo il cielo per ANGSA”, sono: Farmacia Moderna, Vellano Mode, Sabatino pelletteria, Tabaccheria Charlie.
L’iniziativa è in atto dal 27 marzo e si chiuderà il 30 maggio. In ognuno dei quattro negozi si potrà richiedere, in cambio di un’offerta di 10 euro, un colorato ombrello.
Tutti i proventi della vendita degli ombrelli saranno destinati a ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), che supporta le famiglie e promuove l’inclusione sociale delle persone con autismo.
“Ogni ombrello acquistato è un passo verso un futuro più inclusivo e solidale”. Dicono i promotori.