Dopo la pausa estiva, riprendono le iniziative dell’Associazione La Voce. Sabato 15 settembre, infatti, presso il Centro Culturale Jacopo Durandi, verrà inaugurato il nuovo anno espositivo della Galleria Civica con le opere di Maria Grazia Maccapani.
Artista autodidatta, ha saputo risalire, nel momento più difficile e atroce della sua vita, sulla nuvola della creatività facendone un mezzo per andare oltre la sofferenza. Creare, riprendere tele e colori, ma soprattutto affidarsi alle cose della natura, un chicco di riso oppure briciole rosse lasciate da un mattone rotto, diventano così fonte di ispirazione per le sue creazioni.
L’artista si appropria della “tecnica mista” e partecipa a diverse mostre affiancata da associazioni artistiche ben conosciute come quella di ‘Soffi d’arte’ o il ‘Santagatino d’oro’. La sua voglia di creare fa pensare immediatamente ad una frase di Jim Morrison: “Non è forte chi non cade ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi”.
L’inaugurazione è prevista per sabato 15 settembre alle ore 17 presso il Centro Culturale Jacopo Durandi (via De Amicis, 5 – Santhià).
L’esposizione potrà essere visitata fino a venerdì 5 ottobre secondo i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.30 mentre il sabato dalle 9.30 alle 12.