L’Associazione AIDO (sezione pluriprovinciale Biella/Vercelli, in collaborazione con i gruppi AIDO InterComunale “Francesco Barbonaglia – Giuseppe Lovascio” Vercelli ed AIDO InterComunale “Gloria Morezzi” Valsesia) organizza un concerto benefico dello storico gruppo musicale “Le Orme”, un imperdibile evento che coniugherà musica, divertimento e solidarietà.
L’evento sarà realizzato Sabato 13 Aprile, alle ore 21, presso il Teatro Civico di Vercelli (in Via Monte di Pietà).
Il concerto sarà l’occasione per ascoltare ottima musica: il gruppo suonerà i pezzi più noti del proprio repertorio e i nuovi pezzi tratti dall’album “Sulle ali di un sogno”, in uscita a Marzo.
Sarà, inoltre, un’iniziativa finalizzata a promuovere il volontariato e, soprattutto, la cultura della donazione degli organi.
Il ricavato del concerto sarà, infatti, devoluto ad Aido per sostenere e finanziare i suoi progetti sul territorio per promuovere la donazione e aiutare le persone malate a trovare una nuova speranza.
Solo con l’impegno di tutti sarà, infatti, possibile ridurre, o ancora meglio eliminare, l’attuale lista di circa 9.000 pazienti in attesa di un “trapianto di vita”.
Durante la serata si potrà conoscere Aido con i suoi volontari che informeranno e sensibilizzeranno la cittadinanza sull’importanza della donazione e di un corretto stile di vita per salvaguardare la propria salute.
I biglietti del concerto saranno disponibili su Viva Ticket On Line e presso la biglietteria del Teatro Civico, il Mercoledì e il Venerdì, dalle ore 17,30 alle ore 19,30 e il Sabato, dalle ore 10 alle ore 12.
L’evento è organizzato con il supporto del Comune di Vercelli e del Centro Territoriale per il Volontariato e grazie alla collaborazione del manager de Le Orme Enrico Vesco.
Per informazioni:
biellavercelli.provincia@aido.it | 3393222146
vercelliintercomunale@aido.it | 3393222146
valsesiaintercomunale@aido.it | 3343244924