L’Associazione Culturale La Voce ODV è lieta di presentare due iniziative completamente gratuite per prepararsi alle prossime festività natalizie. Sabato 4 novembre alle ore 10:00 verrà presentato il laboratorio dal titolo ‘Decoriamo l’abete’, quattro appuntamenti grazie ai quali si potranno creare fantastiche decorazioni per il proprio albero di Natale. Verranno infatti realizzati addobbi in fommy: palline, angioletti, stelle natalizie e tanto altro, dando libero sfogo alla propria fantasia e creatività. All’incontro di presentazione verranno poi forniti ulteriori dettagli su materiali e oggettiche si utilizzeranno. Gli incontri, aperti a tutti, avranno cadenza settimanale nei sabati seguenti: 11-18-25 novembre e 2 dicembre, dalle ore 9:30 alle ore 11:30.
Per i più piccoli, soprattutto per i bambini in età scolare, invece, verrà realizzato il laboratorio ‘Costruiamo il presepe!’, in cui viene offerta l’opportunità di creare, grazie alla guida esperta degli ‘Amici del presepe di Santhià’, la propria natività. Le attività si svolgeranno il 18-25 novembre e il 2 dicembre in orario pomeridiano, dalle 15:00 alle 17:00. I piccoli artigiani potranno così di sbizzarrirsi per creare il lavoro più originale.
Tutto ciò che verrà realizzato, sarà poi esposto per tutto il periodo delle festività natalizie presso la Galleria Civica Jacopo Durandi nell’ambito della seconda edizione di Presepi in Galleria che già lo scorso anno ha riscosso un notevole successo, con l’inaugurazione prevista per sabato 9 dicembre alle ore 17:00.
Le attività avranno luogo presso la sede dell’Associazione, in via De Amicis 5 a Santhià. I due progetti sono realizzati grazie alla preziosa collaborazione della ‘Pro Loco di Vettignè’, degli ‘Amici del presepe di Santhià’ e del Centro Servizi per il Volontaria ETS di Vercelli. Un grazie anche all’amministrazione comunale che come sempre concede il patrocinio a tutte le iniziative proposte dall’Associazione. Per informazioni: info@lavocealice.com oppure, per il laboratorio ‘Costruiamo il presepe!’, chiamare il numero 333.5648051 (Stefano Demontis).