Ad accogliere il Bicciolano, la Bela Majin e le maschere dei vari rioni ci saranno i consiglieri del CTV, gli operatori e i volontari delle tante Associazioni locali, per festeggiare insieme la gioiosa ricorrenza del Carnevale.
Al termine della visita, sarà organizzata una piccola merenda per concludere in bellezza il pomeriggio trascorso insieme.
“La visita delle maschere – ha commentato Daniela Mosca, Presidente di CTV – è un appuntamento molto atteso per il nostro Centro e per le Associazioni e i volontari del territorio, un piacevole momento dove si incontrano e coniugano solidarietà e divertimento. Sempre più spesso, infatti, il Carnevale è anche uno strumento per portare un sorriso a chi è in difficoltà, per condividere gioia ed allegria con chi sta vivendo un momento di solitudine, o per sostenere attività benefiche”.
Ad esempio, quest’anno il Comitato Manifestazioni Vercellesi promuove l’iniziativa “Carnevaleconilcuore” per raccogliere sul territorio viveri e generi alimentari che andranno a sostenere le famiglie bisognose della città.
Per informazioni: 0161 503298, emanuela.surbone@centroterritorialevolontariato.org
La visita delle Maschere del Carnevale agli uffici CTV