In occasione delle festività natalizie, il Centro Territoriale per il Volontariato organizza, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Vercelli e di Biella, “La magia del dono”, un mercatino della solidarietà con finalità benefiche, per dare una occasione di raccolta fondi e di visibilità alle associazioni del territorio.
L’evento sarà realizzato sia a Vercelli che a Biella, dove la manifestazione è già stata realizzata per diverse edizioni in passato.
L’evento prevederà la presenza di stand e banchetti delle associazioni locali che potranno realizzare azioni di raccolta fondi, attraverso l’offerta di piccoli oggetti e doni solidali in occasione del Natale.
L’appuntamento è per:
– Domenica 28 Novembre, a Vercelli, in Piazza Cavour, dalle ore 14
– Sabato 11 Dicembre, a Biella, sotto i portici del Municipio, dalle ore 14 – all’interno del programma natalizio “Natale nel cuore di Biella”
Le associazioni proporranno diversi oggetti a tema natalizio e gadget (come, ad esempio: panettoni, palline e
decorazioni di Natale, calendari, adozioni a distanza, borse personalizzate, fiori, prodotti gastronomici, magliette….) che potranno essere degli ottimi regali solidali da condividere con le persone care.
“Dopo il lungo periodo di inattività causato dall’emergenza Covid 19 – ha commentato Andrea Pistono, presidente di CTV – il desiderio è quello di ritrovarsi in una occasione di piazza dove le tante associazioni e realtà benefiche locali potranno incontrare la cittadinanza e raccontare il variegato mondo del volontariato”.
“Siamo felici– ha continuato Luca Vannelli, vice presidente CTV – di dare una occasione alla cittadinanza non solo di conoscere le associazioni del territorio, ma di sostenerle grazie all’acquisto di regali etici, per festeggiare un Natale all’insegna della solidarietà e diffondere insieme la Magia del Dono”.
Inoltre, per simboleggiare la comunanza di ideali solidali tra le associazioni e concretizzare le finalità benefiche del mercatino, CTV ha proposto alle associazioni aderenti di sposare un progetto benefico condiviso a cui donare una piccola parte del ricavato della giornata (10%). Per l’anno 2021, il progetto individuato sarà in favore dei migranti e a sostegno dell’emergenza sulla rotta balcanica e in Afghanistan.
Il mercatino della solidarietà sarà realizzato nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza e prevenzione del Covid 19; per accedere, sarà necessario il green pass.
L’evento sarà realizzato anche in caso di maltempo.
Moduli di iscrizione e partecipazione
SCARICA IL MODULO DI ADESIONE PER L’EDIZIONE DI BIELLA
SCARICA IL MODULO DI ADESIONE PER L’EDIZIONE DI VERCELLI
Per informazioni:
Per l’edizione di Vercelli: Luana Piemontese, 0161 503298 – segreteria.biella@centroterritorialevolontariato.org
Per l’edizione di Biella: Caterina Pidello, 015 8497377 – segreteria.biella@centroterritorialevolontariato.or