– clicca sull’immagine per accedere alla piattaforma –
L’associazione di volontariato BiLUG ODV (Biella Linux User Group) ci segnala questo utilissimo servizio, specialmente in un periodo di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo, per effettuare videochiamate – videoconferenze di gruppo.
Di cosa si tratta?
Di un progetto in cui molti server di videoconferenza sono stati messi a disposizione da una serie di Enti decisamente ‘strutturati’ e che hanno la possibilità di avere molta banda a disposizione: questo significa avere un servizio affidabile, funzionale ed efficiente.
Il servizio è mantenuto esclusivamente con attività volontaria da professionisti/sistemisti sul territorio italiano, ed è messo a disposizione di tutti; è possibile utilizzare lo smartphone per fare le videoconferenze.
Come si accede?
E’ semplicissimo: basta cliccare il seguente link
iorestoacasa.work
Il supporto di BiLUG
L’associazione di volontariato BiLUG ODV offre gratuitamente il proprio supporto all’utilizzo del portale e si impegna a svolgere il ruolo di “facilitatore” per accompagnare le associazioni ad utilizzare i servizi.
Per usufruire di questa opportunità è necessario inviare la richiesta al seguente indirizzo
www.bilug.it/contatti/
selezionare nel campo DESTINATARI la voce ASSISTENZA WEB CONFERENCE, inserire negli altri campi la propria mail e preferibilmente un numero di telefono ed inviare la richiesta per poi essere ricontattati.
Per chi utilizza TELEGRAM è inoltre possibile contattare l’associazione al canale
https://t.me/biellalinuxusergroupodv
L’info-grafica per una corretta videoconferenza