Giovedì 6 Febbraio, nella sede di Via Marconi a Prarolo, si è tenuta la presentazione della neonata associazione Soccorso Dieci ODV, alla presenza delle autorità locali, dei soci e
volontari e di numerosissimi sostenitori e partecipanti.
Questa nuova realtà si occuperà di trasporti sanitari per mezzo di ambulanza e auto sia per persone autosufficienti che non. I volontari presteranno il loro servizio negli spostamenti per visite, terapie ed esigenze medico-sanitarie, accompagnando l’utente e coadiuvandolo lungo tutto l’iter ospedaliero. Affiancheranno le persone fragili e in difficoltà anche attraverso un servizio di supporto sociale per esigenze quotidiane come acquisto farmaci, prenotazione di esami ecc.
I servizi disponibili su tutto il territorio, potranno essere concordati fin da ora e partiranno dal mese di Marzo.
Con l’occasione è stata anche inaugurata la sede e i due mezzi a disposizione della cittadinanza.
“Ci auguriamo che Soccorso Dieci – ha commentato Stefania Spessa, socia fondatrice dell’Associazione – possa contribuire al potenziamento di questo settore, in modo concreto, a sostegno della comunità e di chi ne avrà bisogno”.
“Ho creduto fin da subito – ha continuato Umberto Guglielmotti, sindaco di Prarolo – in questo progetto e l’ho sostenuto perché fatto con passione e convinzione e perché costituirà un importante servizio per il paese e per tutti i suoi residenti”.
Per informazioni e prenotazione dei servizi è possibile contattare: 380 7853543 – soccorsodieci@gmail.com