Il Centro Territoriale per il Volontario offre servizi gratuiti pensati per promuovere il volontariato del territorio e per supportare le Associazioni, affiancandole per concretizzare le loro idee e progetti solidali.
Tra i vari servizi, CTV si impegna a fornire una serie di consulenze specifiche, in vari ambiti di intervento, pensate per risolvere i dubbi e le problematiche che le Associazioni possono incontrare durante lo svolgimento delle loro attività.
Le consulenze sono seguite, in prima battuta da un operatore di CTV e, quando necessario, sono gestite grazie alla collaborazione di esperti in vari settori, professionisti che possono dare pareri e contributi ad hoc, affrontando le esigenze peculiari e trovando soluzioni dedicate per ogni Associazione in difficoltà.
E’ possibile, ad esempio, avere un supporto in ambito contabile, legale, fiscale, oppure in merito a temi quali la privacy o la sicurezza, o ancora per la gestione di vari aspetti burocratici e gestionali, come per la compilazione del modello 770 o del modello EAS.
Per conoscere nel dettaglio il servizio e le modalità per richiederlo, è possibile consultare la Carta Servizi del Centro.