In occasione della ‘Giornata Nazionale Contro lo Spreco Alimentare’, mercoledì 5 febbraio 2020, la Città Metropolitana di Torino, il pool dell’Atlante del Cibo di Torino Metropolitana e il pool di Food Pride, insieme ai principali attori territoriali attivi nel contrasto allo spreco alimentare, si ritroveranno durante l’evento “Food Waste Camp” per fare il punto sulle politiche e le azioni messe in campo sul tema, sia nel territorio torinese sia nell’area metropolitana.
L’obiettivo del Camp è quello di favorire l’ incontro tra le Amministrazioni locali, gli stakeholder del territorio e tutti quei “piccoli” soggetti del Terzo Settore che, quotidianamente, sono impegnati a contrastare il fenomeno.
Si potrà chiacchierare, scambiarsi idee e prospettive, anche traendo spunto da esperienze e da attori operanti in contesti geografici diversi. Infatti tra i relatori saranno presenti anche Paolo Azzurro (coordinatore tecnico-scientifico del progetto ANCI-MATTM sulla prevenzione degli sprechi alimentari) e Michele Pancaldi (coordinatore del progetto Ecowaste4Food di Ferrara).
L’appuntamento è a Palazzo Cisterna, sede aulica della Città metropolitana di Torino, Via Maria Vittoria 12, Torino, a partire dalle ore 9,45.
Prima dell’avvio dei lavori verrà offerta una “Call-Azione”, breakfast alternativo preparato a cura de Il Gusto del Mondo utilizzando eccedenze alimentari.
L’iscrizione all’evento, consigliata, è possibile direttamente dalla pagina Facebook dedicata cliccando sul box “Prenota un posto“.
Ufficio Programmazione e controllo del Ciclo Integrato dei Rifiuti
Direzione Rifiuti, Bonifiche e Sicurezza Siti Produttivi
011/8616954