Quest’anno la XXIV “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” si svolgerà a Padova.
Come gli scorsi anni, Padova sarà il 21 marzo la “piazza” principale, ma simultaneamente ci sarà una piazza in ogni regione che ospiterà la manifestazione e oltre 4000 luoghi d’Italia, – aziende, negozi, associazioni, università, fabbriche, parrocchie – nel quale verranno letti i nomi delle oltre 900 vittime innocenti delle mafie.
Nella nostra regione la piazza principale sarà NOVARA.
Invitiamo tutto il Piemonte a venire a Novara per chiedere insieme verità e giustizia e rappresentare un territorio che vuole costruire giustizia contro la corruzione e le mafie.
A tutte quelle realtà, associazioni, scuole, università, parrocchie, cooperative, aziende, negozi, enti che per diversi motivi o impegni improrogabili non potranno sospendere le loro attività per partecipare all’appuntamento regionale a Novara, chiediamo di essere uno dei quattromila luoghi del 21 marzo, esponendo il materiale comunicativo, fermandosi insieme al resto d’Italia il 21 marzo alle 11 per ricordare le oltre 900 vittime innocenti delle mafie con la lettura dei nomi o un momento di silenzio, o un’azione simbolica, facendosi portavoce di una richiesta di verità e giustizia.
Per qualsiasi ulteriore informazione e segnalare i luoghi dove si svolgeranno iniziative e letture dei nomi, in modo da aggiornare in tempo reale elenco sul sito nazionale scrivere a info@liberapiemonte.it