Il Centro Territoriale per il Volontariato ha tra i suoi obiettivi quello di supportare i volontari e le associazioni, fornendo strumenti qualificati e ampliando le loro competenze.
Per questo organizza, durante l’anno, corsi di formazione e momenti di approfondimento, anche specifici su determinati argomenti.
Tra questi, ha in programma un momento di confronto sul tema dei trasporti sociali, analizzato da diversi punti di vista, per dare spunti di riflessione e un quadro di riferimento alle associazioni che se ne occupano.
L’appuntamento sarà Mercoledì 16 Aprile, dalle ore 17 alle ore 19, on line.
In particolare, si tratteranno gli aspetti fiscali e contabili, quelli relativi alla sicurezza e alcuni cenni legati alle questioni assicurative.
Tra questi, ad esempio, come gestire le convenzioni, come contabilizzare le entrate e le uscite relative ai trasporti, come tutelare l’associazione e i volontari, quali sono i permessi necessari, come comportarsi in caso di incidenti…ecc..
L’incontro è riservato agli ETS Accreditati.
Per partecipare, è necessario iscriversi cliccando al seguente link:
https://my.
Successivamente all’iscrizione, sarà possibile compilare, entro il 7 Aprile, un breve form per formulare e inviare delle specifiche domande che saranno trasmesse ai relatori. Raccogliere in anticipo i vostri quesiti consentirà di rendere l’incontro il più esauriente possibile.
Per informazioni:
015, 8497377, segreteria.biella@
0161 503298, segreteria.vercelli@