Energy Photo Contest è promosso all’interno del Progetto ENERGY- Encouraging Municipalities in European ideals, paraGons and solidaritY. Il progetto è cofinanziato dalla Commissione Europea all’interno del Programma Europa per i Cittadini 2014-2020 nello Strand 2.1 Impegno democratico e partecipazione civica – Gemellaggio tra città. Capofila del progetto è il Comune di Benna (IT) in partnership con il Comune di Cerrione (IT), il Comune di Massazza (IT), il Comité de Jumelage de Lentigny (FR), la Municipalità di Villerest (FR) e il Comune di Pielenhofen (DE).
Tema principale, fondante del progetto, è la promozione della Solidarietà in tempi particolarmente difficili per l’Europa.
Il concorso è disciplinato dal presente regolamento che gli aspiranti partecipanti sono tenuti a consultare ed osservare.
TEMA
Energy Photo Contest è un concorso che vuole dare spazio al racconto – attraverso le immagini – di azioni solidali, del volontariato dei territori e della solidarietà in ogni sua forma, soprattutto attuata durante il periodo pandemico Covid-19. L’iniziativa invita a raccontare attraverso la fotografia cosa sia e come venga attuata la solidarietà.
PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti.
Ogni persona potrà partecipare al concorso inviando 1 sola fotografia. Per essere ammesse ad Energy Photo Contest le foto devono essere inviate tramite mail all’indirizzo
energybenna@gmail.com
indicando:
✔ Nome e cognome
✔ età
✔ contatto telefonico
✔ titolo dell’immagine
✔ breve descrizione di cosa è per voi la solidarietà
✔ firma della privacy policy
Le fotografie verranno poi pubblicate sulla pagina Facebook del progetto e sui siti dei
Comuni/enti facenti parte la partnership di progetto, citando sempre l’autore.