Mercoledì 4 Febbraio 2015 si è tenuto il primo Consiglio Direttivo del neonato Centro Territoriale per il Volontariato che unisce i CSV di Vercelli e di Biella ed opera su entrambi i territori, erogando servizi e supportando le Associazioni di Volontariato.
Primo impegno del Consiglio è stato quello di eleggere il presidente di CTV: si tratta di Daniela Mosca, già presidente del CSV di Vercelli e da sempre impegnata nel mondo del Volontariato.
Daniela Mosca aveva presentato la propria candidatura nel segno dell’attenzione e dell’analisi dei bisogni delle Associazioni di Volontariato, con l’obiettivo di consolidare il ruolo di CTV quale punto di riferimento per il mondo del sociale, con l’importante funzione di “ponte” e di promotore di reti consolidate sul territorio.
Alla vicepresidenza Andrea Pistono, già presidente CSV Biella e attualmente consigliere di CSVnet.
Il mandato assegnato dal Consiglio ai neo eletti Presidente e Vicepresidente è quello di un’azione congiunta nel segno della massima coesione, per poter dare un concreto segnale di unità, avendo sempre come primo obiettivo il sostegno al volontariato.
Oltre a ricoprire un ruolo di riferimento e fiducia per i rispettivi territori, l’incarico di Mosca e Pistono avrà, quindi, come importante obiettivo quello del coordinamento tra le due realtà e l’attuazione di una linea d’azione condivisa.